STORICO E IMPORTANTE PALAZZO NOBILIARE DEL 1700 (MDCC) IN VENDITA IN PROVINCIA DI BENEVENTO
– AFFARE CERTIFICATO –
Codice dell’Annuncio da citare in caso di contatti telefonici: AA 20829
Proponiamo in vendita Antico Palazzo Nobiliare del XVIII° secolo, della consistenza complessiva di 650 metri quadri, ubicato nel Centro Storico della cittadina di Fragneto L’Abate, a pochi km. da Benevento.
Il palazzo è inserito nell’elenco degli Immobili soggetti a Tutela dei Beni Culturali e segnatamente alla Soprintendenza Archeologia e delle Belle Arti proprio per l’esclusività e l’importanza di esso.
Ideale anche per chi volesse acquistarlo con il gusto di abitare spazi unici, dove si incontrano storia e bellezza e dove la raffinatezza degli ambienti è il bigliettino da visita della famiglia che lo vorrà abitare, la quale potrà avere il privilegio di dare al Casato un rinnovato splendore.
Il palazzo è stato in parte rimodernato nel pieno rispetto dell’originaria architettura, ha una vista incantevole che si può apprezzare da un ampio terrazzo a livello posto al primo piano ed è parzialmente ristrutturato, limitatamente alla parte del fabbricato posta al piano terra.
Nel suo complesso l’immobile si compone di una zona a piano terra di antiche origini, tutta formata da ambienti che all’epoca erano utilizzati per ricoverare carrozze, cavalli, masserizie, derrate alimentari, depositi, ecc , all’interno dei quali è presente anche un contenitore in pietra che all’epoca veniva usato per la conservazione dell’olio d’oliva .
Sul prospetto frontale del Palazzo è presente una seconda ampia apertura che dà accesso ad un locale di circa 50 metri quadri, adibito ad autorimessa, comunicante internamente con l’androne dello Stabile.
Al fabbricato è inoltre annesso un giardino di 950 mq. circa posizionato nella parte retrostante del Complesso Immobiliare con vista verso la sottostante vallata.
Nella Vendita è compreso anche un frantoio ipogeo del ‘700, contiguo col giardino, fedelmente restaurato secondo l’originaria architettura, che funge da corollario per l’intero Palazzo, identificato catastalmente con una particella a sè stante che consentirebbe anche una diversa ed esclusiva destinazione d’uso di esso.
La storia e il fascino dell’antica Dimora si sposano perfettamente con coloro che sono alla ricerca di qualcosa di unico ed esclusivo, con alle spalle episodi centenari che lasciano fantasticare chi ha passione per l’antichità.
Una sintesi dell’origine del Casato è riportata nel testo qui riprodotto insieme alle foto.