Poggio degli Ulivi Benevento, in zona residenziale e tranquilla proponiamo in vendita ville unifamiliari indipendenti con piscina, giardino esterno esclusivo box e posto auto.
Le ville, ancora da realizzarsi, sono corredate di progetto approvato, relativi permessi ed autorizzazioni rilasciate dalle competenti autorità.
Il progetto del “Poggio degli Ulivi” nasce dallo studio del contesto di inserimento e dalla conformazione del lotto di intervento. Si tratta infatti di un’area, la contrada di San Liberatore della Città di Benevento urbanizzata ma allo stesso tempo immersa nel verde.
L’accesso al Parco avviene direttamente dalla via Fratelli Rosselli. Ad ogni villa è stato dato il nome di una specifica “Cultivar di olivo”.
La collocazione delle ville all’interno del lotto è basata sullo studio dell’orientamento e dell’irraggiamento solare,
in modo tale da garantire una migliore esposizione degli ambienti e un maggior risparmio energetico.
Tutte le ville presentano un ingresso pedonale ed uno carrabile indipendente. Ogni villa è stata progettata come un edificio indipendente dotato di ogni comfort e di grandi spazi esterni; la privacy è garantita dalla presenza di muretti recinzione e aiuole anti-intrusione.
Il Poggio degli Ulivi è caratterizzato da spazi verdi esclusivi, ogni villa possiede infatti un ampio giardino esterno.
La viabilità interna al quartiere residenziale è garantita da una strada esclusiva carrabile dove affacciano gli ingressi pedonali e carrabili delle ville.
La sistemazione esterna del giardino prevede la piantumazione di alberature (a richiamare il nome del quartiere) e la realizzazione di una piscina di dimensioni 1.60 m x 6.00 m. Il tetto giardino Oltre al giardino esterno con piscina, ogni villa è dotata di tetto giardino praticabile
di circa 90 mq, che può essere utilizzato anche come solarium.
Si accede al tetto giardino attraverso una scala esterna . I pannelli fotovoltaici Al fine di rendere autosufficienti le ville dal punto di vista energetico e in linea con i principi di ecosostenibilità ogni villa sarà dotata di impianto fotovoltaico
PLANIMETRIA VILLA TIPO
140 MQ
La zona giorno di 59 mq è composta da un’ampia cucina open space di 20 mq posta a sud e da un unico spazio pranzo living di 40 mq a doppia altezza.
Al fine di rendere indipendente la zona giorno dalla zona notte è previsto un bagno guest di 5.50 mq composto da un antibagno e uno spazio dedicato ai sanitari; dall’antibagno è possibile accedere da una porta filomuro ad uno spazio lavanderia.
Tutta la zona giorno è caratterizzata da ampie vetrate che garantiscono un’affaccio diretto sulla zona piscina e sull’area verde esterna e garantiscono un ottima illuminazione degli ambienti. La zona giorno La tipologia edilizia utilizzata è quella della Villa unifamiliare su un unico livello.
Il concept progettuale prevede l’articolazione delle ville in una composizione a “C “ composta da due blocchi funzionali: la zona giorno e la zona notte, dall’intersezione delle due zone si configura la piscina.
Lungo il prospetto nord è collocato il garage (15 mq). Volumetricamente la villa è caratterizzata da spazi interni a doppia altezza che creano diverse spazialità nella zona giorno.
L’ingresso principale della villa è posto sul fronte est. Varcato l’ingresso ci troviamo all’interno di uno spazio filtro caratterizzato da un giardino d’inverno vetrato che separa ma non chiude la visuale sulla zona giorno.
La zona notte La zona notte di 57 mq è composta da una camera da letto di 12 mq con affaccio ad ovest, una camera studio di 7 mq,
un bagno di 5.70 mq con doppio lavabo e doccia.
Lungo il prospetto sud ovest si colloca la Master suite di 21 mq caratterizzata da una cabina armadio passante ed un bagno privato con doccia e vasca di 7 mq. Tutte le camere della zona notte presentano ampie vetrate che creano un rapporto diretto interno-esterno.
INTERNI
Vista dalla cucina verso la zona pranzo. L’ampia zona pranzo si configura all’interno della zona living di 40 mq, in diretto contatto con la cucina.
Per creare un filtro permeabile tra l’ingresso alla villa e la zona pranzo è stato inserito un “giardino di inverno” (a sinistra dell’immagine al lato) che ha anche la funzione di pozzo di luce.
Vista diretta sulla zona living in diretto collegamento visivo con la piscina esterna.
La zona cucina è caratterizzata da un ampio open space. Il contatto diretto con l’esterno è garantito dalla presenza
di ampie vetrate e dalla finestra a nastro sul piano della cucina.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO