fbpx
  • Tel: 0824 27 5091 – Mail: info@iadanzaimmobiliare.com Fax: 0824 53792 Skype: Pierluigi Iadanza

     

Risultati della ricerca

Come approfittare del tempo libero per decorare casa

Postato da iadanza on 23 Maggio 2020
| 0

La fase 2 è ormai entrata nel vivo, gli italiani stanno iniziando a uscire più di casa e a convivere con l’emergenza coronavirus. Tuttavia, la normalità è ancora lontana e, in ogni caso, il tempo libero da passare in casa è ancora molto. E allora perché non approfittarne per decorare e curare l’immagine di casa. Gli esperti di Habitissimo danno qualche consiglio utile.

Organizza e pulisci la casa

Organizza e pulisci la casa

shutterstock
Vai oltre le pulizie settimanali e pulisci in profondità tutta la tua casa, senza dimenticare lo spazio dietro i mobili e le piastrelle del bagno. Inoltre, approfitta e organizza le cose che hai sparpagliato, tenendole nel posto giusto e gettando via ciò che non vuoi più o di cui non hai più bisogno. Presta particolare attenzione agli armadi, alla dispensa e al frigorifero, poiché sono luoghi di uso frequente e devono essere sempre ben organizzati per semplificare la tua routine.

Dai nuova vita alle pareti

Dai nuova vita alle pareti

shutterstock
Quasi tutti hanno una bomboletta di vernice che ancora funziona da qualche parte a casa. Bene, approfittane e cambia uno o più muri nella tua casa. Puoi dipingere solo un muro o scegliere di dipingere l’intera divisione in un unico colore: in questo modo sembrerà di trovarti in un nuovo spazio. Puoi anche usare parte della vernice per rinnovare qualsiasi mobile tu abbia, purché la vernice sia adatta al tipo di superficie del mobile che vuoi cambiare.

Prenditi cura di te

Prenditi cura di te

shutterstock
Stare in casa non significa disattenzione e pigrizia. Devi continuare a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente, in modo da rimanere in salute. Guarda alcune lezioni di ginnastica online (o altre lezioni di una modalità che ti piace) o usa le app per allenarti, ci sono diverse opzioni gratuite che possono aiutarti. Quando finisci l’allenamento, prenditi cura della parte mentale: puoi praticare la meditazione o lo yoga o semplicemente fare un lungo bagno rilassante.

Goditi il tempo con la famiglia

Goditi il tempo con la famiglia

shutterstock
Stare con la famiglia è sempre importante, ma spesso non abbiamo l’opportunità di trascorrere del tempo di qualità tra il lavoro e le esigenze di ogni giorno. Prova a preparare tutti i pasti con la famiglia, senza distrazioni tecnologiche e pensa ad attività che puoi fare insieme, come pittura, arti manuali o giochi di squadra. L’importante è che tutti possano scegliere un’attività e che tutti si divertano insieme.

Dedicati alla cucina

Dedicati alla cucina

shutterstock
Trascorri un po’ del tuo tempo alla ricerca di nuove ricette e sapori e poi prova a realizzarli. Puoi trarre ispirazione da Internet, dai libri di cucina o persino dalle ricette di famiglia a cui vuoi dare un tocco più moderno. Se non sai come cucinare, non disperare. Questo è il momento ideale per imparare a farlo. Inizia con cose semplici, come uova fritte e riso, e aumenta gradualmente la difficoltà delle ricette che crei.

Investi su te stesso

Investi su te stesso

Esistono diversi corsi che puoi seguire da remoto, molti dei quali sono gratuiti. Se hai sempre desiderato imparare una nuova lingua, saperne di più sui vini o semplicemente soddisfare la tua curiosità su un determinato argomento, ma hai rimandato tutto per mancanza di tempo, questo è il momento per recuperare. Scegli un corso che ti sembra interessante e vai avanti: vedrai che ti sentirai più appagato e soddisfatto per aver investito su te stesso.

Questo articolo proviene da Idealista.it

Scelti da Noi

in Affitto

Locale Commerciale in Centro Storico, Beneve...

2 300 m2
Nel cuore di Benevento, in pieno centro storico, disponiamo in affitto di un locale commer ...
Nel cuore di Benevento, in pieno centro storico, disponiamo in affitto di un locale commerciale di 300 mq ca. Il lo ...
€ 2.800
in Affitto

Elegante Appartamento Arredato – Vico ...

21 100 m2
Nel cuore di Benevento, Vico Noce Traversa Corso Garibaldi, proponiamo in affitto elegante ...
Nel cuore di Benevento, Vico Noce Traversa Corso Garibaldi, proponiamo in affitto elegante appartamento arredato, s ...
in Vendita

Appartamento in Vendita – Via Francesc...

32 150 m2
Appartamento in vendita a Benevento, Zona Stazione Centrale, Via Francesco Paga, composto ...
Appartamento in vendita a Benevento, Zona Stazione Centrale, Via Francesco Paga, composto da ampio ingresso, salone ...
€ 130.000
  • CERCA UN IMMOBILE

  • vendi

    VUOI SAPERE QUANTO VALE LA TUA CASA?

    Hai un Immobile da proporci, in vendita o in affitto, o vuoi una valutazione gratuita?

    CLICCA QUI

  • newsletter


    NEWSLETTER

    Vuoi rimanere aggiornato sui nostri annunci? Inserisci il tuo idirizzo email e clicca su Iscriviti

    CLICCA QUI

  • SEGUICI SU FACEBOOK


  • fiaip